Il servizio fotografico prematrimoniale deriva dall’esperienza statunitense in materia di wedding.

La preparazione del matrimonio rappresenta per gli sposi un periodo in cui si alternano inevitabilmente attimi di gioia e complicità a momenti di stress, derivanti dall’organizzazione dell’evento.

Durante questa fase preparatoria, negli Stati Uniti, e da qualche anno anche in Italia, le coppie spesso decidono di concedersi un servizio fotografico matrimoniale.

Ma cos’è un servizio fotografico prematrimoniale?

Il servizio fotografico prematrimoniale, chiamato anche servizio di engagement, è una sessione fotografica organizzata prima del fatidico giorno con il fotografo che curerà il servizio di matrimonio. E’ un momento piacevole e divertente, di relax, dove la coppia, nonostante sia impegnata tantissimo nella definizione dei vari aspetti della cerimonia, si ritaglia qualche ora di tranquillità e di romanticismo in previsione di uno dei giorni più emozionanti della propria vita.

Durante lo svolgimento della sessione di scatto i futuri sposi avranno innanzi tutto modo di “rompere il ghiaccio” davanti alla macchina fotografica. Ciò li aiuterà a risultare meno imbarazzati e di conseguenza più belli. La coppia avrà, inoltre, modo di conoscere “sul campo” il fotografo che farà le foto al loro matrimonio e di entrare, pertanto, in sintonia con lui e con i suoi collaboratori. Questo aspetto è molto importante, perché permette alla coppia ed al fotografo, in maniera reciproca, di creare da subito il feeling giusto. In tal modo la coppia sarà sicuramente a proprio agio il giorno delle nozze!

Dove effettuare il servizio prematrimoniale?

La risposta più ovvia a questa domanda è: ovunque!

Non esiste una regola fissa. Di solito si sceglie un luogo significativo per la coppia, tuttavia è possibile optare anche per uno nuovo o per un posto romantico. L’importante è sentirsi a proprio agio, divertirsi ed al tempo stesso rilassarsi e staccarsi dalla routine quotidiana dei preparativi.

Come vestirsi?

Anche in questo caso vige il principio della massima libertà. Nella maggior parte dei casi si sceglie un abbigliamento informale. Questo perché un abbigliamento comodo permette di sentirsi a proprio agio ed aiuta i futuri sposi ad essere il più naturale possibile. E’ un momento di relax e di divertimento, quindi il look casual è il più indicato!

Un accessorio da non dimenticare per la futura sposa è l’anello di fidanzamento.

Per quanto riguarda i colori da utilizzare, anche qui c’è massima libertà, in base al gusto ed alla personalità di ciascuno.

Quando organizzare il servizio prematrimoniale?

Non c’è un momento migliore per effettuare lo shooting. Di sicuro è da evitare i giorni immediatamente precedenti alle nozze. Molte coppie preferiscono effettuarlo qualche mese prima, in tempo per poterle utilizzare le immagini in maniera originale. Ad esempio le foto potrebbero essere utilizzate per gli inviti, per un “Save the Date”, su un sito web per la lista di nozze o per proiettare una slideshow durante il ricevimento.

 

Insomma, il servizio fotografico prematrimoniale è un’esperienza unica e diversa per ogni coppia. E’ un ricordo che i futuri sposi si costruiscono su misura, ed è molto importante in previsione di quanto avverrà il giorno delle nozze.

Chiamami al 3755945976, o scrivimi su WhatsApp o Messenger (utilizzando le icone che vedi sul lato destro della pagina) oppure compila il modulo qui sotto.

Prepareremo un progetto su misura!

* campi obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment