
Indice dei Contenuti
Il Wedding Reportage
Il matrimonio è forse, all’interno della vita di una persona, il momento topico e probabilmente più carico di pathos.
Raccontare quei momenti con il wedding reportage, cioè attraverso gli occhi di un fotografo di matrimonio reportagista, significa cogliere gli attimi, i momenti, le emozioni in maniera spontanea, elegante e discreta.
Significa vivere quella giornata dal di dentro, non come spettatore, perchè solo in questo modo, si possono fissare nelle fotografie le sensazioni che gli sposi, i genitori, i parenti e gli amici provano in quei momenti.
L’obiettivo del fotografo di matrimonio reportagista è, quindi, lasciare traccia di quel che è stato, catturare momenti che nessun altro riesce a vedere e trasformarli per sempre in immagini che non dimenticherai mai.
Il racconto, i particolari, le emozioni, gli attimi, gli abbracci, gli sguardi, le lacrime di commozione, i sorrisi, i visi, i colori, ogni piccolo dettaglio, apparentemente insignificante, vengono, pertanto, fissati nel tempo attraverso il wedding reportage. Immagini semplici, ma non banali, trasformeranno tutti gli attimi della giornata in ricordi, all’insegna della massima spontaneità.
Ecco perché quando si parla di fotografia di eventi non si può delegare al cugino o all’amico questa responsabilità, perché non ci sarà una seconda occasione!